ORIGINAL VINTAGE SUNGLASSES nasce dalla riscoperta di montature degli anni ‘60-70 e ‘80 per rispondere alle esigenze di un mercato stanco dei prodotti standardizzati e monotoni delle maggiori case produttrici.
Le collezioni vengono create con lo scopo di fondere il passato con il presente, facendo assumere alla parola “vintage” molteplici significati; dando vita non solo a modelli dall’aspetto retrò, ma anche dal gusto pop e contemporaneo.
Ha così preso vita il concetto di vintage hipster e di tendenza che meglio rappresenta il costume dell’estetica postmoderna.
Lo scopo è quello di realizzare prodotti unici che mettono al primo posto la soddisfazione dei propri clienti, convogliando passione per il fare, qualità e design.
Queste caratteristiche che rappresentano da sempre l’essenza della produzione italiana vengono arricchite dalla vulcanica energia del popolo napoletano, dando luogo ad oggetti dal fascino irresistibile che coniugano tradizione ed innovazione.
La passionalità napoletana si mescola con l’esperienza e la maestria degli artigiani del Cadore, creando collezioni eterogenee di elevata fattura, avvalendosi delle tecnologie più avanzate e dei migliori materiali presenti sul mercato.
La scelta del nome è volta ad inglobare l’essenza del concept aziendale:
ORIGINAL: unicità del prodotto;
VINTAGE: origini che affondando nella tradizione;
SUNGLASSES: il punto di forza dell’azienda, la personalizzazione delle montature.
Il logo rappresenta la crasi di questi concetti; il tributo al passato delle spedizioni dei lotti di occhiali è evidente nel font racchiuso tra due linee che ricorda un timbro, mentre ancora più palese è il legame con la città di Napoli, mediante il pittogramma che richiama la sagoma del Vesuvio.